I QUATTRO DRIVER DELLA NICE COMPANY®

La Nice Company® basa il successo della sua azione sullo sviluppo degli intangible assets. L’execution della sua strategia segue impeccabilmente 4 driver:

  • N-etwork inteso come condivisione; la capacità di costruire intorno a sè reti di contatti, alleanze, simpatie, apprezzamento che attraggono le persone a collaborare e fanno scaturire abbondanti partnership.
  • I-nnovation: il potere  alle idee; questo aspetto ha sempre almeno due dimensioni: la prima è quella dell’utilizzo intelligente e capillare delle tecnologie per saperne cogliere tutto il potenziale utile ad innovare e creare così nuovi prodotti e nuovi servizi; l’altra è la capacità di fare in modo che le persone pensino innovazione durante il loro lavoro; ogni lavoro può essere svolto e pensato in modo burocratico-conservativo o in maniera  innovativa, creativa; ciò può diventare una leva effettiva importante, una leva che da significato e senso al lavoro quotidiano che acquista così nuovo significato.
  • C-ustumer Care: abbracciare i clienti; abbracciare significa non solo annullare le distanze fisiche e psicologiche che ci allontanano dagli altri, non solo saper sviluppare un contatto empatico con le persone capace di trasmettere sintonia emotiva e supporto affettivo, ma anche saper accogliere l’altro fino in fondo nella sua diversità per poterlo così com-prendere effettivamente; non per diventare uguale a lui, ma per potergli effettivamente essere utile.
  • E-mpowerment delle persone secondo il modello del Wellness Organizzativo®. Questo vuol dire capacità dell’azienda di generare un ambiente psico-fisico-organizzativo-relazionale tale da sviluppare esperienze di piena soddisfazione (se non proprio di felicità) delle persone sul lavoro. In tali ambienti infatti la spinta e l’impatto delle persone sui risultati di business diventa massimo.