3. Premio RUSAN-FIASO 2018

 

Il Convegno è stato un’occasione importante di confronto e raccolta di idee, studi, ricerche, esperienze, progetti finalizzati a rilanciare l’etica del lavoro, far fronte alle crisi di appartenenza/identità dei lavoratori, dare un significato più profondo di cambiamento culturale alle varie normative recenti e identificare i valori più diffusi fra gli operatori della Sanità.

Abbiamo chiesto alle organizzazioni pubbliche o private che producono servizi sanitari o sociali ed hanno sviluppato esperienze e risultati significativi in questo campo di capitalizzarle e condividerle con tutta la comunità scientifica.

Sono pervenute oltre 20 candidature al Comitato Tecnico Scientifico RUSAN entro i termini stabiliti dal bando.

Fra tutte le proposte ricevute e ritenute valide il Comitato Scientifico (il Forum RUSAN) ha scelto le 3 migliori che sono state presentate nell’ambito del Convegno e quelle da inserire nel Sesto Rapporto sulle Risorse Umane in Sanità, di prossima pubblicazione.

La giuria popolare del pubblico presente al Convegno ha scelto tra essi il progetto presentato dall’Azienda Unità Sanitaria Locale di Bologna che si è aggiudicata il Premio RUSAN 2018 con il titolo “Ga.B.R.I. – Coordinamento: GArantire il Benessere nelle Relazioni Interpersonali”. Per leggere l’articolo cliccare qui.