Il Comitato Scientifico RUSAN, dopo attenta e accurata analisi di tutti i progetti presentati per il Convegno 2024 “I professionisti e il SSN: prove di divorzio? Semplificare e ri-orientare l’organizzazione delle aziende sanitarie per migliorare la soddisfazione e la qualità della vita dei professionisti” ha scelto tra essi , per il suo approccio sistemico e la continuità nel tempo, il progetto proposto dall’Azienda Sociosanitaria Ligure 5 di La Spezia che si è aggiudicata il Premio RUSAN 2024 con il titolo “Valorizzare le persone per un lavoro soddisfacente”.
Il premio è stato consegnato a termine del Convegno da Barbara Mangiacavalli, Presidente FNOPI, a Micaela La Regina, Direttore S.C. Governo Clinico e Risk Management Azienda Sociosanitaria Ligure 5 di La Spezia che ha presentato il progetto durante l’evento.
Gli altri 3 progetti finalisti presentati sono stati: “Le radici della disaffezione: un’indagine su psichiatri under-45 nei centri di salute mentale” dell’Azienda Sanitaria Città di Torino, “Valorizzare il ruolo dell’infermiere nella nuova rete dei servizi territoriali” dell’Azienda Sanitaria Toscana Centro, “Creare valore al lavoro dei professionisti come chiave di benessere organizzativo”dell’AUSL di Piacenza.